La Formula 1 ha esteso il contratto con il tracciato olandese di Zandvoort fino al 2025. Il precedente accordo era valido per le prossime due stagioni ed è stato di conseguenza aggiunto un altro anno nell’accordo.
Il GP in Olanda, corso per la prima volta nel 1985, è tornato nel calendario della F1 nel 2021. Gli ultimi due GP sono stati conquistati da Max Verstappen.
Oltre al pilota Red Bull, la F1 vedrà due piloti olandesi in pista la prossima stagione dopo l’approdo in AlphaTauri di Nyck de Vries.
“Il Gran Premio d’Olanda si è rapidamente imposto nel calendario come uno dei preferiti dai fan, portando ogni anno un’energia incredibile e una grande esperienza per i tifosi”, ha dichiarato Stefano Domenicali, Presidente e Amministratore Delegato della Formula 1. “Gli eventi sold-out degli ultimi due anni hanno alzato l’asticella in termini di organizzazione, intrattenimento e sostenibilità e siamo lieti di estendere il nostro rapporto con loro. C’è un’enorme richiesta per ospitare le gare di F1, quindi è una testimonianza di ciò che il team ha fatto per consolidare Zandvoort nel calendario fino al 2025, e non vediamo l’ora di tornare la prossima estate”.