C’è tanta attesa per l’esordio in Formula 1 di Nyck de Vries, che nel corso della post season ha firmato un contratto con AlphaTauri. Il team ha già presentato la nuova monoposto per la prossima stagione, la AT04, una vettura definita come completamente nuova rispetto a quella della scorsa annata.
Anche Franz Tost, team principal di AlphaTauri, ha grandi aspettative per de Vries. “Nyck deve solo concentrarsi per fare il miglior lavoro possibile sulla nostra vettura. Spero che riusciremo a fornirgli la macchina che si merita, cioè di essere sempre nelle Q3 e di segnare più punti possibili“.
Tost si è detto molto soddisfatto dell’arrivo di de Vries. “È un pilota che porta con sé molta esperienza, non solo dal punto di vista della guida ma anche dal punto di vista tecnico. Se hai dei giovani piloti in macchina, soprattutto al giorno d’oggi con queste vetture di F1 piuttosto complicate, è importante avere qualcuno con più esperienza, qualcuno che ha vinto nelle diverse categorie, nelle gare e nelle competizioni. È importante avere qualcuno con più esperienza, qualcuno che abbia vinto in diverse categorie, gare e campionati. Quindi è sicuramente una grande vittoria per la squadra il suo arrivo“.