Damon Hill, ex pilota di Formula 1 e campione del Mondo nel 1996, ha “bocciato” Nicholas Latifi. Il canadese è l’unico pilota senza punti nel 2022 fino adesso. Inoltre a Monza l’altra Williams, guidata da Nick de Vries in sostituzione di Alex Albon, ha chiuso al nono posto conquistando due punti. Il futuro del canadese è estremamente incerto, con Williams che già da tempo si sta guardando attorno.
“Mi dispiace, ma le cose stanno così“, ha dichiarato Hill a Sky Sports. “In questo caso, Nicholas non ha il passo necessario per rimanere in Formula 1. Ha avuto alcuni momenti positivi, ma è arrivato un ragazzo che non aveva mai guidato in un Gran Premio [De Vries ndr] e ha fatto un lavoro fantastico“.
Hill si è detto impressionato dalla prova a Monza di De Vries. “Le penalità in griglia lo hanno aiutato a partire più avanti, ma ha comunque fatto bene in qualifica e non ha commesso alcun errore“, ha detto Hill. “Ha fatto abbastanza per farci parlare di lui, anche Toto [Wolff] ne ha parlato. È questo che bisogna fare per diventare un pilota di Formula 1“.