Daniel Ricciardo ha ufficialmente fatto ritorno in Red Bull. Dopo aver chiuso la stagione con McLaren, l’australiano è tornato nella scuderia per cui ha corso dal 2014 al 2018.
“Il sorriso credo dica tutto” – ha dichiarato l’australiano – “Sono davvero felice di essere di nuovo in Oracle Red Bull Racing in qualità di terzo pilota per la stagione 2023. Ho moltissimi ricordi della mia prima esperienza qui, e il benvenuto che mi hanno dato Christian, il Dr. Marko e l’intera squadra è stato incredibilmente bello. Personalmente la possibilità di rimanere all’interno del miglior team di Formula 1 è accattivante, e mi darà oltretutto modo di ricaricare le batterie e concentrarmi di nuovo su me stesso. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra con il lavoro al simulatore, le varie sessioni di test e tutte le attività commerciali!”.
“È bello riavere Daniel all’interno della famiglia di Oracle Red Bull Racing” – ha aggiunto Christian Horner, team principal e CEO della scuderia – “Ha un enorme talento e un carattere davvero magnifico. So che l’intera squadra non vede l’ora di riabbracciarlo. Nel suo ruolo di tester e terzo pilota, Daniel saprà darci un ulteriore punto di vista, ci saprà aiutare nello sviluppo della macchina, supportando il team con la sua esperienza e le sue competenze nell’ottica di continuare a vincere in Formula 1. Siamo davvero felici di poter lavorare con Daniel di nuovo, e sono impaziente di vedere cosa potrà portare alla squadra nel 2023!”.