Nico Hulkenberg è pronto per il suo rientro in Formula 1 dopo essere rimasto tre anni fuori. Dal 2019 il pilota tedesco ha registrato qualche gara, ma adesso è pronto a ripartire dopo aver conquistato un posto nella Haas. Il classe 1987 ha infatti sostituito in postseason il connazionale Mick Schumacher.
“Credo che l’approccio sia simile“, ha dichiarato Hulkenberg ai media. “Mi sento rinvigorito, resettato e con la mente a posto. Ho fatto un paio di stagioni, quindi so cosa mi aspetta. So cosa aspettarmi e sono pronto a iniziare“.
Hulkenberg ha già avuto modo di testare le vetture di nuova generazione avendo preso il posto di Sebastian Vettel, positivo al Covid, per un breve periodo nel 2022. “In primo luogo, nei test è essenziale per (un) pilota entrare in contatto con la vettura e avere un buon feeling con essa. Sento che è quello che ho fatto nel poco tempo a disposizione. Questo feeling si rafforzerà di gara in gara, perché i test non sono stati molto intensi. Per il resto, lo diciamo ogni anno ma è sempre così: le piccole cose possono avere un impatto e fare una grande differenza“.