Felipe Drugovich, recentemente laureatosi campione di Formula 2 2022, ha firmato un contratto con Aston Martin con cui svolgerà il ruolo di pilota di riserva in Formula 1 nella prossima stagione. Il pilota brasiliano ha vinto il campionato a Monza domenica scorsa. Dopo la conferma del suo status di campione, ci sono state molte speculazioni sul suo futuro e sulla possibilità di ottenere un posto sulla griglia di partenza per il 2023.
Aston Martin ha confermato che il brasiliano diventerà il primo membro del nuovo programma di sviluppo piloti del team. Sarà un pilota di riserva per la prossima stagione e guiderà una vettura di F1 nel corso dell’anno durante le prime prove del Gran Premio di Abu Dhabi.
“Diventare membro dell’AMF1 Driver Development Programme è un’opportunità fantastica per me, che va ad aggiungersi a una stagione 2022 estremamente piacevole e di successo”, ha dichiarato Drugovich, che ha firmato il contratto con il suo nuovo datore di lavoro lo stesso giorno in cui è stato incoronato campione di F2.
“Vincere in Formula 2 è stato a lungo considerato il miglior trampolino di lancio per una carriera in Formula 1, e vedo il mio ruolo in AMF1 come se mi desse tutti gli strumenti per fare il passo successivo. Per me il 2023 sarà una curva di apprendimento: lavorerò con il team di F1, ma il mio obiettivo principale è imparare e svilupparmi come pilota. Spero che questo mi dia l’opportunità di correre in Formula Uno in futuro”.