Andrea Stella è stato promosso a Team Principal di McLaren. In squadra dal 2015, Stella ha svolto il ruolo di Head of Race Operations prima di diventare Performance Director e poi Racing Director. Prende il posto di Andreas Seidl, approdato come CEO a Sauber Group.
Prima di arrivare in McLaren, Stella è stato 15 anni in Ferrari svolgendo il ruolo di performance engineer di Michael Schumacher e Kimi Raikkonen e race engineer di Raikkonen e Fernando Alonso.
Le parole di Zak Brown, amministratore delegato di McLaren. “Il suo passaggio a questo ruolo è un ottimo esempio della forza e della profondità che abbiamo nel nostro team e sono entusiasta di lavorare a più stretto contatto con lui, con l’obiettivo comune di scalare la griglia e vincere le gare. Mi è piaciuto molto lavorare con Andreas (Seidl). Ha fornito una grande leadership alla squadra e ha svolto un ruolo significativo nel nostro piano di recupero delle prestazioni in F1 e nel nostro percorso di ritorno alla griglia di partenza. Lo ringrazio per la trasparenza dimostrata durante tutto il processo, che ci ha dato il tempo di pianificare di conseguenza”.