Nel corso della presentazione della nuova monoposto del 2023, la MCL60, Zak Brown – CEO di McLaren – ha tracciato quello che saranno gli obiettivi stagionali del team.
“Siamo orgogliosi di presentare il nostro tea di Formula 1 2023 con Lando e Oscar al volante“, ha detto Brown. “Celebriamo i 60 anni della McLaren, la formazione di quest’anno è entusiasmante in quanto Lando, pilota intelligente, sarà affiancato da uno dei più grandi talenti emergenti del motorsport come Oscar. Il 2022 è stato impegnativo per noi, cercando di arrivare nelle prime posizioni: abbiamo imparato tante cose nel corso dell’inverno per prepararci al nuovo anno. Sotto la guida di Andrea Stella, ora team principal, la squadra è pronta per il 2023″.
Gli fa eco Andrea Stella, team principal. “Devo continuare a portare avanti il processo di allineamento della squadra, siamo in una fase molto chiara e ben impostata. Vogliamo essere tra le prime quattro squadre, realisticamente sappiamo che con i primi tre team al momento è difficile competere, e questo sposta l’obiettivo al quarto posto. Credo che sia stato fatto un ottimo lavoro sulla monoposto durante l’inverno, e sappiamo che alcune aree possono essere ulteriormente sviluppate. Abbiamo un certo numero di aggiornamenti in cantiere, e arriveranno abbastanza presto nel corso della stagione. E questi sviluppi dovrebbero permetterci di fare qualche passo in avanti dal punto di vista della competitività e puntare all’obiettivo della top-4”.